venerdì 9 marzo 2012

MICAM 2012 PART 2


Come vi avevo promesso ecco la mia recensione del Micam 2012, che si è chiuso appena 2 giorni fa.


Per quanto riguarda i modelli c’è solo l’imbarazzo della scelta e si va dalle decolletè agli stivaletti, dal tronchetto allo stivale in pelliccia fino alla ballerina con tacco largo. Da segnalare il ritorno a sfilature femminili raffinate per stringate e decolleté. 
Il tutto declinato in materiali ricercati quali la pelle pieno fiore, il rettile e il coccodrillo, la pelliccia di prima qualità, gli intrecci di cuoio e lana, la pelle effetto broccato e il damasco tono su tono.
Per le fashion victim il nuovo cool è iperfemminile, sexyandrogino, caratterizzato da un contrasto forte tra brogues di taglio sartoriale inglese e decolletè stiletto affilate e sfilate. Ovvero gli opposti che si uniscono: classico maschile e sexy femminile che si esplicitano utilizzando elementi riferiti al classico maschile e allo stereotipo femminile anni ‘80.

materiali spaziano dal cuoio liscio allo scamosciato liscio e lucidato, dal pieno fiore dalla grana grossa al cavallino a pelo cortissimo, dal raso unito al cuoio spazzolato fino al rettile con micro geometrie e al coccodrillo macro.

Dedicato alle donne che vivono la moda come esercizio di gossip ecco le scarpe dai volumi sempre enfatizzati, dalle forme esagerate, dai tacchi evidenti e dai volumi decisi. 
pellami sono lucidi, glitter, verniciati ad affetto specchio, il pitone è coloratissimo, specchiato e metallizzato nei toni oro e silver.

Dedicate a chi si sente casual con un appeal upper bohemien ci sono scarpe comode e pratiche dalle linee raffinate come stivali, anfibi, polacchini e rasoterra con tacco a rocchetto, cono cortissimo o cow boy.
volumi sono pratici e comodi con altri più estremi dai tacchi alti ma comodi.
materiali sono di ultima generazione a basso impatto ambientale, naturali e sostenibili come la pelle trattata al vegetale con inserti di lana e imbottitura per rendere gli interni più comodi.
Ecco a voi alcune foto del designer Gaetano Perrone.
Un abbraccio 









4 commenti:

  1. Le Zeppe sono bellissime! Come tutte le altre del resto! Se ti va passa a dare un'occhiata al mio ultimo post su infrontofthecloset.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passerò :) scusa se rispondo solo ora ma sono stata con l'influenza fino a ieri :) le zeppe sono del designer Gaetano Perrone ;) un bacio

      Elimina
  2. quelle blu mi fanno impazzire :) naturalmente cara passo subito :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Wow, le zeppe blu sono incredibili! E sembrano mooolto alte! Io ho appena aperto il mio blog, passa a darmi qualche consiglio! Da oggi sarò una tua nuova follower! Baci!

    http://doramarottafashionblog.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Thanks for leaving your comment.
Please follow me and I'll love to follow you back.
Don't forget my FB PAGE