giovedì 5 aprile 2012

NEW CONCEPT FOR PIERO GUIDI





Un'aula magna di una facoltà di Economia colma di gente pronta a festeggiare i Dottori e Dottoresse in Scienze Economiche che verranno di lì a poco proclamati.

Applausi, grida, sembra più di stare allo stadio che in un palazzo storico ristrutturato appositamente per le lezioni.
Tra quei "Dottori" ci sono anche io. 

Ringraziamenti, saluti e baci ed eccolo lì, appoggiato ad una sedia di un caratteristico ristorante del centro di questa magnifica città rinascimentale (Urbino): il regalo che ho chiesto espressamente alle mie amiche.

Sì, perchè "una laureata ad Urbino non può avere un pezzo di questo fantastico brand, nato proprio in questa città" ho sempre pensato. 
E lo penso tuttora, a distanza di due anni da quel giorno in cui su quella sedia era appoggiata una stupenda borsa PIERO GUIDI, linea "Magic Circus".

E da Urbino agli Stati Uniti, Cina, Giappone e Hong Kong il viaggio è davvero interessante...ed innovativo: oggi sono infatti felice di presentarvi il nuovo concept che sta interessando gli store Piero Guidi in tutto il mondo. 

Si comincia da New York, con la sede presente nel quartiere di Soho -  430 West Broadway -nel quartiere della moda, degli intellettuali e degli artisti newyorkesi, vi è un esempio di come il buon gusto italiano possa entrare in simbiosi con lo spirito del luogo.  
Lo spazio di 400 metri quadrati è stato progettato da Thomas McKay che si è fortemente ispirato alla città di cui vi ho parlato sopra: Urbino, tra l'altro patrimonio dell'Unesco. Il design di McKay per il negozio si richiama al rinomato laboratorio dello Studiolo di Palazzo Ducale ed il logo di Piero Guidi, i due angeli abbracciati, simbolo di positività ed esuberanza, sarà ben visibile sulla pavimentazione del punto vendita.

Giacomo Guidi (Direttore artistico dell’azienda Piero Guidi) commenta “questo è il nuovo concept di eleganza e raffinatezza che porteremo in tutto il mondo e che sarà la casa dei nostri prodotti. I materiali moderni e classici con cui il negozio è stato realizzato esaltano al meglio la nostra creatività. Inoltre ho scelto New York come città di partenza per questo nuovo progetto d’immagine dei nostri punti vendita perché è la città internazionale con uno spirito unico”.

Che dire...Piero Guidi mescola tradizione artigianalità ed innovazione in un modo unico.
Qui alcune foto dello store di New York, una mia selezione della collezione P/E 2012 ed infine lei, la mia Piero Guidi regalo della laurea da cui non mi separo mai (Iphone photo).

Un abbraccio 




A great classroom of a faculty of Economy...ready people to celebrate the graduated students in Economic Sciences that will come of there to a little proclaimed. 
Applause, cries, it seems more than to be to the stadium that in a historical builduing restructured for the lessons. 
I am there. I'm a graduated student. 
Here it is (Urbino, Italy): the gift that I have expressly asked to my friends. 
Yes, because "a graduated student in the city of Urbino she must have a piece of this fantastic brand, born in this city" I have always thought. 
I still think it, after two year-old distance from that day where was  on that chair a stupendous bag Peter Guidi, "Magic Circus" line.
the trip to the United States, China, Japan and Hong Kong is interesting ...and innovative  : today I am happy to introduce you the new concept of PIERO GUIDI stores.



It starts from New York, with the present center in the district of Soho - 430 West Broadway - in the district of the fashion, of the intellectuals and of the artists there is an example of as the good Italian taste can enter symbiosis with the spirit of the place. 
The space of 400 meters has been projected from Thomas McKay that is strongly inspired to the city of Urbino, patrimony of the Unesco. The design of McKay recalls the famous laboratory of the Studiolo of Ducal Building and Piero Guidi logo, two embraced angels, symbol of positiveness and exuberance, it will be well visible on the flooring of the store. 
Giacomo Guidi (artistic Manager of Piero Guidi) says "this is the new concept of elegance and refinement that we will bring all over the world and that it will be the house of our products. The modern and classic materials with which the shop has been realized, they exalt our creativeness. 
I have chosen New York as city of departure for this new project of image of our points sale because it is the international city with an unique spirit." 
What to say...Piero Guidi mixes tradition artisanship and innovation in an unique way. 
Here some photos of the store in New York, one selection of the collection P/E 2012 and finally her, my Piero Guidi bag ..j'adore ;)  
Kisses

                                                       
















5 commenti:

  1. Mi piace molto questo brand,l'ho sempre trovato molto particolare e spiritoso con delle collezioni sempre diverse e innovative :D
    Passa da me se ti va ;)
    un bacio,Veronica

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  2. Questo brand non mi ha mai fatto impazzire ):
    comunque ho appena pubblicato un nuovo post sul mio blog e ci terrei ad avere un tuo commento, eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/04/toprebel-for-photoviva.html
    Reb, xoxo.

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  3. Mi piace questo brand le loro borse sono molto curate nel dettaglioe create con ottimi prodotti! Se ti va vieni a dare un'occhiata all'ultimo post sul mio blog e dimmi cosa ne pensi! ;)

    infrontofthecloset.blogspot.com

    RispondiElimina

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